Consigli24 | Guida ai migliori smartphone più resistenti all’acqua

2022-11-10 17:32:20 By : Mr. Longtime LT

Sempre più persone che devono acquistare un nuovo dispositivo, cercano smartphone impermeabili. Caratteristica che può fare la differenza in svariate situazioni come ad esempio sotto la pioggia, mentre fai la doccia o sei in piscina. Samsung, Lg, Apple, Huawei e tanti altri: ecco una lista dei migliori smartphone più resistenti all’acqua che puoi trovare su Amazon.

Non tutti i dispositivi però offrono un’efficace impermeabilizzazione. Per questo abbiamo preparato questo elenco dei migliori smartphone più resistenti all’acqua. Anche per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e, ovviamente, anche alle tue tasche.

L’impermeabilità si misura dai livelli della certificazione IP. Quei dispositivi che hanno ottenuto la certificazione IP67 o IP68, significa che riescono a “sopravvivere” nel caso cadano in acqua e vi rimangano per un tempo breve, fino a una certa profondità. Ecco di seguito gli smartphone più resistenti all’acqua che si trovano ad oggi in commercio.

Lo smartphone di punta di Samsung, il Galaxy S22 Ultra è stato presentato a febbraio 2022. Ovviamente, certificato IP68 e quindi da annoverare tra i migliori smartphone più resistenti all’acqua ora sul mercato. L’impermeabilità è basata su condizioni di prova di immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce per un massimo di 30 minuti. Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità, la luce solare non è più un problema. Ideato appositamente per garantire un’elevata visibilità all’aperto, assicura una vista chiara anche in pieno giorno. Con i pixel più grandi e il Frame Rate automatico puoi registrare video in 8K più nitidi e ricchi di dettagli in tutte le condizioni di luce. La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida.

Al top degli smartphone di alta fascia troviamo sicuramente gli ultimi modelli di Apple. Ad esempio, l’iPhone 13 Pro ha un grado di impermeabilità IP68 e resiste fino a una profondità di 6 metri per 30 minuti. Con il suo Display Super Retina XDR da 6,1″ con ProMotion offre un’esperienza ancora più fluida e reattiva. Ha il sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico 6x (estensione totale), fotografia macro, Stili fotografici, video ProRes, Smart HDR 4, modalità Notte, Apple ProRAW, registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision. La sua fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision può darti più possibilità creative.

Un altro fra i migliori smartphone più resistenti all’acqua grazie alla sua certificazione IP68 è il Sony Xperia XZ3. Con lo schermo HDR OLED puoi avere la tecnologia Sony Bravia Tv nel palmo della tua mano. Permette la registrazione di video in 4KHDR, super slow motion 960fps in risoluzione Full HD. Con il processore Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform, puoi gestire con facilità applicazioni, video, giochi e molto altro. Grazie alla camera intelligente da 19 MP Motion Eye offre immagini dall’aspetto professionale.

Fra gli smartphone più impermeabili c’è il Samsung A52s 5G che in Italia è in commercio da circa un anno in una singola versione da 6-128 GB di memoria e in 4 diversi colori. Ha uno schermo da 6,5 pollici Infinity-O e pesa 189 grammi. Da segnalare la certificazione IP67 e lo schermo a 120 Hz che offrono un’ottima esperienza d’uso. La batteria è da 4,500 mAh, con ricarica rapida a 25 watt. Possiede quattro sensori della fotocamera principale: uno da 64 megapixel (f/1.8), un ultra grandangolare (FoV 123 gradi) da 12 megapixel (f/2.2), un macro da 5 megapixel (f/2.4) e un sensore di profondità da 5 megapixel (f/2.4).

Della famiglia LG, ti segnaliamo il modello G7 ThinQ. Uno smartphone Android di tutto rispetto che, oltre alla certificazione IP68, ha anche una certificazione militare MIL-STD-810G che attesta il superamento di una serie di test e controlli mirati a verificarne la robustezza. Immergiti nell’ampio schermo FullVision da 6,1″ con risoluzione QHD+, progettato per offrirti immagini incredibili con un’ottima maneggevolezza.

Il Huawei Mate 10 Pro è certo uno tra i migliori smartphone impermeabili. È dotato di una certificazione IP67 per l’immersione in acqua fino a un massimo di 1 metro per 30 minuti e per la resistenza alla polvere. Possiede uno schermo da 6″ con rapporto 18:9 inserito in una cornice praticamente invisibile. Grazie a Kirin 970, Huawei Mate 10 Pro è ancora più intelligente, veloce e flessibile, capace di comprendere e rispondere istantaneamente a qualsiasi situazione. Con l’alta tecnologia 10nm, 8-core CPU e 12-core GPU, regala performance straordinarie con un consumo di energia ancora più ridotto.

Anche il Samsung Galaxy Note 10 è un altro smartphone di fascia alta, con certificazione IP68. Qui è garantita la resistenza all’acqua in condizioni di immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce, per un massimo di 30 minuti. La potenza di un pc, il divertimento di una console, un set di fotocamere professionali e una penna intelligente per una vita sempre più smart. Tutto in un unico dispositivo. Con la batteria intelligente da 3500 mAh questo smartphone è in grado di ottimizzare tutti i processi e resistere più della tua giornata. Con Galaxy Note 10, inoltre, avrai tanto spazio di archiviazione grazie ad una memoria interna da 256 GB.

Oukitel W5 è costruito seguendo i più rigorosi standard militari. Con questo cellulare non importa quanto sia impervio l’ambiente che ti circonda, avrai un alleato sempre pronto a rispondere alle tue esigenze. Ha una CPU quad-core MT6761, che offre un’esperienza di funzionamento del sistema eccellente. WP5 è dotato di schermo super resistente Corning Gorilla Glass che soddisfa gli standard militari IP68 proteggendo al meglio il telefono. Resiste ad alte e basse temperature (-55°C/+70°C) ed ha superato il grado di resistenza agli urti IP68 (impermeabile), IP69K (antipolvere) e MIL-STD-910G.

Uno degli ultimi arrivati in casa Huawei, il Huawei P40 Pro è decisamente un gioiellino di tecnologia e uno dei migliori smartphone più resistenti all’acqua del 2022. Presenta infatti una certificazione di impermeabilità IP68. Ha un display da 6.58 “, con risoluzione 1200 x 2640 pixel. Grazie alla sua fotocamera quadrupla (50MP + 40MP + 12MP + TOF 3D) permette foto e video di buonissima qualità. La batteria è da 4200 mAh.

Infine, tra gli smartphone più resistenti all’acqua, ti segnaliamo un altro buon modello: il Google Pixel 3 XL. Grazie alla sua certificazione IP68 è un dispositivo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Presenta un display OLED da 6.3″, con risoluzione 1440 x 2960 pixel. La risoluzione della fotocamera posteriore è di 12,2 mp, la capacità della batteria 3430 mah.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.